Smaltimento Eternit, cosa c’è da sapere

L’amianto, conosciuto anche come Eternit o fibrocemento, è stato usato per anni per coperture e isolamenti, ma dal 27 marzo 1992 ne è vietata per legge l’estrazione, l’importazione, l’esportazione, la commercializzazione e la produzione. La rimozione e lo smaltimento dell’Eternit devono essere affidati a specialisti autorizzati, in grado di occuparsi in tutta sicurezza della bonifica di questo e anche di altri materiali pericolosi.

L’impresa FF Edilizia effettua in tutta la provincia di Genova interventi di bonifica di amianto compatto e smaltimento di Eternit, asbesto, fibrocemento, amianto, eccetera, e, come previsto dalle normative vigenti, rilascia il regolare certificato che garantisce l’avvenuto smaltimento a regola d’arte e a norma di legge.

Vuoi saperne di più. Contattaci ora per un preventivo gratuito.

Smaltimento amianto, la garanzia te la da FF Edilizia

La procedura di rimozione e smaltimento dell’amianto deve essere eseguita da ditte specializzate, come appunto FF Edilizia. Il nostro team di esperti si occuperà di:

  • verificare la presenza di amianto tramite un sopralluogo;
  • preparare e inviare la documentazione per le autorizzazioni necessarie all’Asl, almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori;
  • incapsulare il materiale coprendolo con prodotti penetranti o ricoprenti;
  • bonificare le superfici circostanti, sulle quali il prodotto in amianto poggiava;
  • rimuovere il prodotto;
  • smaltire definitivamente il prodotto in discarica.

Tutti questi passaggi devono essere eseguiti nel massimo rispetto della sicurezza, dal momento che il materiale, se danneggiato o spostato, può rilasciare polveri.

Hai una copertura in amianto ma non sai se devi smaltirlo? La legge non ti obbliga a rimuovere l’amianto. Il problema è che questo materiale è nocivo e può causare un rischio per la salute, in particolar modo danneggiato. Secondo la normativa, i proprietari di immobili contenenti amianto devono occuparsi della sua manutenzione. Se il materiale è friabile, il proprietario è obbligato a comunicare la sua presenza all’Asl di riferimento e procedere al suo smaltimento.

Sei interessato? Chiama ora per un preventivo gratuito.

SEDE OPERATIVA

Via Del Commercio 71
16167 Genova

RECAPITI TELEFONICI

+39 347 3369355
+39 348 2635526

Chiama Ora