restauro pavimenti

FF Edilizia è sinonimo di qualità e precisione nella levigatura dei pavimenti e nella loro lucidatura, pulizia e restauro. La nostra azienda si è infatti contraddistinta nel corso della propria storia per aver portato a nuovo splendore superfici calpestabili in marmo, graniglia, mosaico e in ardesia. Attraverso l’impiego di macchinari e attrezzature apposite per permettere una levigatura e una lucidatura ottimale, FF Edilizia è in grado di intervenire direttamente a domicilio anche per effettuare un sopralluogo senza impegno e per fornirti un preventivo gratuito.

La levigatura dei pavimenti è eseguibile sia su rivestimenti appena posati che su superfici da recuperare o rinnovare. Questo trattamento viene eseguito con uno strumento apposito formato da alcuni dischi diamantati.

Questi hanno una grana finissima che consente di appianare le imperfezioni della pavimentazione, nonché di preparare le lastre alla successiva attività di lucidatura. Il processo è particolarmente indicato in caso di pavimentazioni asimmetriche, piastrelle crepate o peggio ancora scheggiate.

L’intervento di levigatura e di lucidatura degli specialisti della nostra azienda sarà un toccasana per le vostre superfici in marmo, cotto, mosaico e graniglia poiché permetterà di ottenere un risultato come se il pavimento non fosse mai stato calpestato. Inoltre spesso si pensa a questo trattamento rivolto ad una superficie in piano, ma la levigatura è applicabile anche a scale, qualsiasi tipo, e su altri rivestimenti come top, piani e davanzali.

Posa e restauro pavimenti, ecco tutto quello da sapere

Il restauro o la posa dei pavimenti deve essere svolto dai specialisti nel settore e non può essere lasciato in cattive mani al fine di avere un lavoro svolto a regola d’arte.

FF Edilizia opera a Genova da molti anni e ha fatto del ripristino e della posa dei pavimenti la sua attività di punta, riuscendo a intervenire su superfici fortemente danneggiate e in contesti storici e architettonici di elevata importanza culturale.

Restauro pavimenti alla genovese con cubetti a disegno

Lo staff impiegato nelle opere di restauro è formato da persone altamente formate che sono in grado di intervenire con estrema perizia manuale per ripristinare superfici quali marmi, graniti e pavimenti in cotto. Oltre ai trattamenti consueti di levigatura e lucidatura, di cui l’azienda è specialista, è possibile richiedere un intervento rapido e preciso per riparare lastre o piastrelle crepate o addirittura scheggiate, anche per pavimenti alla genovese con cubetti a disegno.

Vuoi saperne di più? Contattaci subito

Il restauro del mosaico

Un focus particolare è doveroso concederlo sull’attività di restauro del mosaico. Questo processo deve essere eseguito con molta attenzione e pazienza poiché il fine ultimo è di riportare l’intera superficie alle sue condizioni originali, senza compromettere i materiali, rispettando il posizionamento dei tasselli e mantenendo i colori impiegati dall’artista durante il disegno.

Inoltre si interviene utilizzando prodotti appositi per combattere l’umidità poiché è risaputo che questo elemento è la prima causa del distaccamento delle tessere del mosaico.

SEDE OPERATIVA

Via Del Commercio 71
16167 Genova

RECAPITI TELEFONICI

+39 347 3369355
+39 348 2635526

Chiama Ora